Utente Anonimo
Username Password

Registrazione - Diari - Forum - Main Page
Home della sezione

Consulta i Forum
Società
Cultura
Sport
ITIS
Scuola
Divertimento
Altro
Tutti i Forum

Ultimi interventi
Lista utenti

Proponi un forum
Area riservata

FORUM


Anno Scolastico 2008-09
Considerazioni, proposte e commenti per anno sereno e proficuo all'ITIS Majorana

[ Inserisci un intervento nel forum ]

Ci sono 69 interventi, per il forum Anno Scolastico 2008-09


Per il Prof.
Prof. ho risolto anche il problema delle immagini in modo molto semplice e senza appesantire il database, mi dica se il metodo le piace, allora:
Quando l'utente inserisce il libro c'è anche il campo form copertina che è di tipo testo e affianco c'è un link che apre un'altra pagina in google immagini, l'utente cerca la foto della copertina del proprio libro e copia e incolla il link nel form e poi la visualizzazione dell'immagine è semplice, con la query prendo anche il collegamento della copertina e la stampo delle dimensioni impostate.
Mi sembra comodo anche per l'utente, altrimenti dovrebbe fotografare il proprio libro ecc ecc, scriverò comunque affianco al form come inserire il link per gli utenti più impediti.
PS: la copertina comunque è facoltativa da inserire...mi dica se il metodo le piace..a presto

(intervento di blasco inserito in data 11-06-2009)

Per il Prof: Ceci..
Salve prof. volevo ringraziarla ancora per il suo aiuto oggi con il sito.
Grazie ai suoi consigli è migliorato parecchio... Domani non verrò a scuola ma per giovedì finisco le ultime cose così ci occupiamo del dominio, se è sempre valida la sua offerta ..
a presto....

(intervento di blasco inserito in data 09-06-2009)

Re : Re : Per Blasco
Ok come vuole ma deve farsi un giro in laboratorio e giudicare entrambi i siti...

(intervento di blasco inserito in data 18-04-2009)

RE: Re: Per blasco
Sfida in pareggio?!?! E chi l'ha stabilito? Ho appena visto il tuo senza la possibilità di fare pelo e contropelo e non ho ancora visto quello di Minicillo, quindi le medaglie sono ancora da assegnare.
E le assegno io!!


(intervento di claudio.ceci inserito in data 17-04-2009)

Re: Per blasco
.. si sono andato avanti da solo ma ho risolto il problema in un modo proprio poco professionale.. la mia ex idea malfunzionante mi sembrava geniale e invece... vabbè pazienza per ora ! Devo pensare anche ad altro che se no agli esami mi sparano se porto solo informatica !!
Adesso che ha visto il sito voglio un parere sincero!! Lo so che è da perfezionare molto però adesso ho più o meno le basi per creare un sito dinamico efficiente..penso hihi !!
Ps : la sfida con Minicillo è finita in pareggio, tutti e due abbiamo fatto un sito funzionante e con idee diverse, diciamo che unendo il tutto il risultato era quasi ottimale..quasi :P !!!
..a presto..

(intervento di blasco inserito in data 17-04-2009)

Per blasco
Ciao blasco, ma allora sai procedere da solo!
Scusa la latitanza ma per il periodo delle vacanze pasquali non sono stato in grado di intervenire.
Mi farebbe piacere vederlo, anche se lo sai, ne dirò peste e corna!!!


(intervento di claudio.ceci inserito in data 16-04-2009)

Sito completato :D !!!
Prof. ho completato il sito e tralasciando l'aspetto grafico, che volutamente non ho curato moltissimo, il resto funziona tutto alla grande. Appena ha un minuto di tempo mi farebbe piacere farglielo vedere in laboratorio ..mi faccia sapere....a presto !!

(intervento di blasco inserito in data 14-04-2009)

..
Buona pasqua a tutti ...

(intervento di blasco inserito in data 12-04-2009)

ops
naturalmente la funzione2() si trova dentro uno script javascript. Dimentico sempre che non posso inserire tag html ..

(intervento di blasco inserito in data 10-04-2009)

....
Prof. ogni giorno risolvo un problema del sito e ne escono 2 nuovi -.- !! Adesso ne ho uno proprio strano perchè il codice mi sembra giusto else non la disturbavo.
Ho creato in una pagina diversi bottoni e sollecitato l'evento onclick richiamano 2 funzioni. Una è una funzione PHP :
function funzione1($a)
{
$_SESSION['Genere']=$a;
}
e l'altra è uno script javascript richiamato nell'head del sito:


function funzione2()
{
parent.frames["Index"].location.href="Architettura.php";
}


. Premendo il bottone parte l'evento onclick cioè:
onclick=' ". funzione1('Arte') .";funzione2()'

La sintassi è giusta perchè finchè c'era un pulsante solo funzionava. Adesso invece ho inserito più pulsanti che passano alla funzione PHP valori diversi. Il problema è che cliccando la prima volta invece del valore del pulsante cliccato viene passato quello dell'ultimo pulsante e cliccando ancora proprio niente. Non capisco perchè al click non si attivi più l'evento correttamente mentre prima con un solo pulsante si .
Spero di non essere stato troppo vago con la spiegazione, non mi uccida ...e grazie ancora !! ( se non mi perdessi in queste cose senza senso avrei finito il sito da un mese )

(intervento di blasco inserito in data 10-04-2009)

Re Re : Curiosità :P
Salve prof. ho letto la conversazione, è vero è molto interessante e ha confermato quello che in fondo gia pensavo. La programmazione a oggetti è ottima, più ordinata, più collegabile ecc ma più complessa e io penso che convenga utilizzarla per progetti moooolto più vasti che dei semplici siti dinamici scolastici, quindi per adesso non cercherò di adoperarla in essi. Ma mi interessa molto per dei miei progetti estivi, forse un pò utopistici... ma ci proverò.
Mi piacerebbe moltissimo cercare di creare un gioco online ( tipo Travian e company, ne stanno uscendo a milioni ultimamente ).. e per questo tipo di applicazioni sono sicuro che una programmazione a oggetti è obbligatoria. Quest' estate perciò mi inizierò a istruire a riguardo. Non mi prenda in giro per le mie fantasie assurde :P:P (hihi) ma la programmazione mi appassiona ogni giorno di più ed è quindi sicuro che mi impegnerò in questo progetto. Sono ansioso di ascoltare un suo parere e le sue idee a riguardo...

(intervento di blasco inserito in data 05-04-2009)

Re: Curiosità:P!!
Ciao Blasco, mi fa piacere che ti poni certe domande, però questioni come queste, che richiedono sostanzialmente letture ed approfondimenti, dovresti essere in grado di affrontarle in maniera autonoma, o no? Considerando che hai Internet a disposizione, poi..!!
Io ogni caso, è bastato scrivere su Google
"programmazione a oggetti o procedurale"
(la programmazione procedurale è quella che tu definisci "semplice programmazione", per trovare questa interessante conversazione
http://groups.google.it/group/it.comp.www.php/browse_thread/thread/21d51884533fcf75/9ccca23523cb8d06
Leggi e approfondisci. Ce ne sono tante altre interessanti.
Poi fammi sapere tu quale preferisci (al momento!) tra procedurale e a oggetti.
A presto!

(intervento di claudio.ceci inserito in data 05-04-2009)

Curiosità :P !!
Salve Prof. avevo una curiosità da porle. Mi è capitato sottomano un manualetto di PHP molto ben fatto che spiega le cose basilari ( ma neanche troppo ). Però ci sono anche un paio di capitoli diretti alla programmazione a oggetti in PHP....
Subito mi sono interessato, però le cose che spiega non mi aiutano molto perchè le posso fare anche senza le classi e gli oggetti. Mi chiedevo se per le cose che stiamo facendo noi quest'anno è meglio usare le classi o rimanere nella semplice programmazione...
Mi illumini un pò lei ..Grazie infinite..a presto...

(intervento di blasco inserito in data 04-04-2009)

Per il prof Ceci
Salve Prof. le avevo annunciato che presto le avrei fatto vedele il sito completo, però volevo avvisarla che ci vorrà ancora un pò di tempo perchè incontro problemi su problemi. Ho davvero quasi finito ma per curare i dettagli sto impazzendo solo che li devo curare per una sfida che ci siamo lanciati io e Minicillo su chi avrebbe fatto il sito migliore.
Le scrivo solo per dirle che non mi sono dimenticaco e che appena ho finito la avviserò :P !!!
PS: quelle istruzioni che ho imparato da lei quel giorno in laboratorio tipo il concatenamento per passare dall'html al php ". /*codice*/ ." o il print_r mi stanno salvando la vita !! a presto...

(intervento di blasco inserito in data 25-03-2009)

......
Computer riparato, si era allentata la scheda Lan nel case e quindi non me lo faceva neanche accende. Per fortuna che mi era gia successo con la scheda audio e provando ho trovato l'errore....adesso mi posso finalmente dedicare al sito...a presto ciao

(intervento di blasco inserito in data 22-03-2009)

RE:RE:grazieeee
Si ha ragione, vabbè comunque in laboratorio non abbiamo perso tempo perchè ancora non eravamo arrivati a questo punto...Tanto per dire, proprio adesso non mi funziona più il computer...non si accende proprio, lo schermo lampeggia ma niente.....sperò rifunzioni presto se no arghhhh !! :( ...grazie ancora a presto...

(intervento di blasco inserito in data 21-03-2009)

Re: GRZIEEEE !!
"Se penso che per questa sciocchezza ho perso tutto questo tempo" ?!?!?!
Ah, solo tu hai perso tempo, eh?!?!


(intervento di claudio.ceci inserito in data 21-03-2009)

GRZIEEEE !!
Prof. ho controllato ulteriormente e mi sono accorto che erano 2 le iniziali che dovevo cambiare .. e adesso FINALMENTE funziona !! Se penso che per questa sciocchezza ho perso tutto questo tempo, e il bello è che sto sempre attento a tutte le iniziali ecc :P !!! Va bè, l'importante è che adesso posso continuare !! La ringrazio infinitamente per la pazienza e appena ho finito tutto il sito la chiamerò per un giudizio sincero ...Grazie a presto !!

(intervento di blasco inserito in data 21-03-2009)

...
Dove lo invio il codice zippato? Pensavo si potesse allegare un file nei messaggi privati ma mi sembra che nn si possa fare...

(intervento di blasco inserito in data 21-03-2009)

Ok le posto il codice.
Ho controllato, si in effetti i 2 ckb avevano le iniziali diverse, ma cambiandole il risultato è stato lo stesso :(.... adesso le invio il sorgente come mi ha chiesto....grazie ancora..

(intervento di blasco inserito in data 21-03-2009)

RE: RE: posta il codice completo
Nel form di raccolta dati Ckb ha la c maiuscola, nello script di ricezione scrivi:
if (isset($_POST["ckb"]))
{
$Array1=$_POS["ckb"];
}
con la c minuscola. Dovrebbe essere
if (isset($_POST["Ckb"]))
{
$Array1=$_POS["Ckb"];
}
prova e fammi sapere
Comunque, zippa il sorgente e mandamelo, altrimenti è un bagno di sangue tentare di correggere 'sto script!
Oppure lunedi mattina alle prime due ore sto a scuola.
Ciao!

(intervento di claudio.ceci inserito in data 21-03-2009)

Si era quello il problema
Non scrive il maggiore ed il minore

(intervento di blasco inserito in data 20-03-2009)

-.-
non mi ha scritto il codice dei checkbox ecc ..strano...adesso riprovo.
Chechbox: input type=checkbox name=Ckb[] value='".$idlibro."'
Form : Form action=Carrello/Carrello.php method=post
button: input type=submit value=Carrello. ( o tolto i per vedere se era quello il problema di scrittura sul forum ma nel sito ci sono. )

(intervento di blasco inserito in data 20-03-2009)

RE: posta il codice completo
..il codice della pagina di ricezione l'ho gia postato e quello della pagina di invio, dove sono i checkbox, è un pò troppo da copiare qui sopra. E comunque ci sono i checkbox dichiarati con questa sintassi: e il form: e il pulsante di invio: il resto non penso possa servire e comunque è corretto..

(intervento di blasco inserito in data 20-03-2009)

Posta il codice completo
O mi invii lo script o lo pubblichi qui.
Tanto non è che diffondi il codice per trasfeormare il piombo in oro, giusto?


(intervento di claudio.ceci inserito in data 18-03-2009)

Errore di battitura:
* l'avevamo accertato anche in laboratorio...

(intervento di blasco inserito in data 18-03-2009)

Re: RE: Per il prof Ceci
Si è vero manca la T ma ne l codice ho controllato ed è corretto.

Si print_R($_POST) stampa i valori corretti, l'avevamo accetato anche in laboratorio. E' print_r($Array1) che è vuoto e nn dovrebbe....

(intervento di blasco inserito in data 18-03-2009)

Re: Per il prof Ceci
nel seguente blocco di codice che hai riportato:

if (isset($_POST["ckb"]))
{
$Array1=$_POS["ckb"];
}

manca una T finale a $_POS
non è che il problema è questo?

Inoltre non mi dici se print_r($_POST) stampa i valori giusti.




(intervento di claudio.ceci inserito in data 18-03-2009)

Per il prof Ceci
ho provato ma c'è ancora qualcosa che non va... il mio codice è:

//dichiara un array

$Array1=array();

//recupera l'array dal _POST

if (isset($_POST["ckb"]))
{
$Array1=$_POS["ckb"];
}
// Stampo il contenuto di $Array1
// ad esempio voglio stampare
//$Array[0] e $Array[1] quindi

echo $Array1[0];
echo $Array1[1];

// Inoltre ho voluto anche provare
// la funzione che ho appreso da lei
// e quindi scrivo

print_r($Array1);

Ma dall'echo non ricevo niente mentre dal print_r() solo la scritta Array() sullo schermo. Adesso provo ad insistere e vedo se riesco a risolvere, se capisce l'errore attraverso queste righe mi faccia sapere. Grazie ancora ..

(intervento di blasco inserito in data 18-03-2009)

RE: RE: RE : Per il prof. Ceci
Si era questo il mio problema, ho capito adesso vado a provarlo e le faccio sapere come sta andando.....Grazie ancoraaaa !!! a dopo

(intervento di blasco inserito in data 18-03-2009)

Re: Re: Per il prof. Ceci
Aaaahhhh.... ho capito cosa intendevi!
Fai così:

//dichiara un array
$ARRAY1=array();

//recupera l'array dal _POST
if (isset($_POST["ckb"]))
$ARRAY1=$_POST["ckb"];

a questo punto lavora sull'array $ARRAY1

Era questo?

(intervento di claudio.ceci inserito in data 17-03-2009)

Re: Per il prof. Ceci
la funzione print_r() serve solo a visualizzare il contenuto di un oggetto, sia esso una variabile semplice o strutturata come array ecc.
Nel nostro caso l'abbiamo usata per visualizzare il contenuto dell'array _POST, _GET e _SESSION, ma serviva solo per il debug. La funziona non fa altro. I valori sono contenuti negli array e devi estrarre i valori come fai normalmente.




(intervento di claudio.ceci inserito in data 17-03-2009)

Per il prof. Ceci
Salve prof, grazie ancora per l'aiuto che mi ha dato oggi, mi si sono chiarite molto le idee. Ho però ancora un problema, è vero che con la funzione print_r($_post) stampo tutto quello che mi passa il metodo post ma li stampo solo nn li memorizzo in una variabile. Ho provato con ad es: $Var = $_POST('ckb[1]') ma non riceve niente. Ho fatto molti tentativi simili ma nulla. Mi suggerisce una funzione corretta da utilizzare? Grazie ancora :P a presto !!

(intervento di blasco inserito in data 17-03-2009)

Re: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, vi aspetto martedi.
Ciao e buona domenica.

(intervento di claudio.ceci inserito in data 15-03-2009)

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao prof...
Venerdì è stato un pò impossibile anche perchè alle ultime 2 ore abbiamo elettronica e non ci fa uscire...
Vedremo di passare da lei martedì, tanto lei c'è per tutto il giorno vero???
A presto allora...

(intervento di Robertina inserito in data 15-03-2009)

Re: ................................................
Ciao Roberta,
a parte il martedi che è passato, ma perchè venerdi non vi siete fatti vedere?


(intervento di claudio.ceci inserito in data 14-03-2009)

................................................
Scusi il ritardo...
Non ho letto il messaggio ieri...
Come si può fare???
Io voglio capire perchè l'informatica di quest'anno mi sta piacendo davvero...
La ringrazio..

(intervento di Robertina inserito in data 10-03-2009)

Re: X il prof...
Ciao Roberta, domani ho 6 ore. Cercatemi in laboratorio e ne parliamo a voce.
Ciao!

(intervento di claudio.ceci inserito in data 09-03-2009)

X il prof...
Grazie per avermi risposto...
Non si tratta di un momento passeggero...il fatto è che c'è proprio una situazione di immobilismo: stiamo sempre allo stesso punto!!
La struttura l'ho capita più o meno, ma incontro problemi relativi alla connessione del database e non capisco perchè viasto che a scuola funziona e a casa no.
Incontro anche problemi per quanto riguarda la parte in html, nel senso che dalla pagina in html non riesco a passare alla pagina in php...mi aiuti x favore...grazie!!!

(intervento di Robertina inserito in data 09-03-2009)

Re: X favore...mi aiuti!!!!
Ciao Robertina. Calma, non facciamoci prendere dallo sconforto. Capita a tutti di attraversare momenti meno facili del solito, quindi, rimboccarsi le maniche e superare le crisi, ok?
Vediamo, io non faccio ripetizioni ma, se proprio ti serve, posso cercare qualcuno in grado di farlo.
Se mi spieghi meglio che tipo di problema incontri, magari posso valutare se possiamo parlarne direttamente online. Dimmi...


(intervento di claudio.ceci inserito in data 07-03-2009)

X favore...mi aiuti!!!!
Ciao prof...
x favore...le volevo chiede se lei da ripetizioni di php oppure se conosce qualcuno che può darle....
X favore, mi sto solo innervosendo!
E' meglio che non continuo...
Mi faccia sapere,grazie...
A presto

(intervento di Robertina inserito in data 05-03-2009)

Buon anno a tutti !!
E' incominciato un nuovo trimestre, prima del colpo di grazia degli esami !! Speriamo nn sia strassante come il precedente !! Prof che ci racconta ? qualche news scolastica,lavorativa..qualsiasi cosa ...
A presto !!

(intervento di blasco inserito in data 09-01-2009)

Fiùùùù !!!
Compito andato più o meno bene !!! Poteva andare meglio ma almeno sto capendo !! alla prossima !! sqlsqlsqlsqlsqlsqlsqlsqlsqlsqlsqlsqlsqlsqlsqlsqlsqlsqlsql !!

(intervento di blasco inserito in data 16-12-2008)

AHHHHH !!
Domani compito di informatica sulle Basi Di Dati e l'SQL !!!! Si salvi chi può !!!!!!!!!! comincio a capire l'argomento ma basterà??? Speriamo bene !!!

(intervento di blasco inserito in data 12-12-2008)

Re: ....Eccomi...
Hei, Robertina, ma che succede?!?!

"delusa da tutto il contesto scolastico" è un'espressione pesante e preoccupante. Perchè non spieghi un po' meglio? Magari troviamo la maniera di chiarire qualche punto. A volte basta confrontarsi sui problemi per ridimensionarli o chiarire aspetti che hanno assunto dimensioni più grosse di quanto in realtà siano.
Dai, racconta un po'...
Claudio

(intervento di claudio.ceci inserito in data 29-11-2008)

....Eccomi...
Ciao prof...
Mi scusi per la mia prolungata assenza, ma qst scuola qst'anno si è rivelata molto più pesante del solito!!!
Per non parlare dei prof e degli alunni!!!
Qst anno sto rimanendo un pò delusa da tutto il contesto scolastico, infatti non vedo l'ora di andare all'università x cominciare daccapo...vbb ora la saluto...a presto!!!

(intervento di Robertina inserito in data 27-11-2008)

RE RE RE RE RE RE !!! :P !
Si ha ragione ! Questa scuola mi sta fornendo tutti gli strumenti necessari per il futuro...finito quest'anno dipenderà solo da me ! Sono abbastanza motivato, perchè mi piacciono un sacco queste cose !! Tra un pò iniziamo il php !!! Ps: ci sono cose però che proprio non farei !! Tipo il Manzoni, il Leopardi e compagnia bella !! li eliminerei dal programma !! solo italiano scritto !!!

(intervento di blasco inserito in data 13-11-2008)

RE: RE:re: Salve Prof !
Non è importante che tu diventi il nuovo Bill Gates, è importante che la scuola ti fornisca le potenzialità per diventarlo.
E con la specializzazione Informatica e la passione si può.
A me sembra la cosa più bella del mondo avere gli strumenti, visto che a quel punto dipende solo da te!
O no?
A presto!

(intervento di claudio.ceci inserito in data 11-11-2008)

RE:re: Salve Prof !
Vedo che anche lei non se la passa a meraviglia...quest'anno sembra iniziato male per finire male...i voti variano da 10 a matematica a ..professoressa vengo la prossima volta in italiano ...i database sto iniziando a capirli forse forse...non penso diventerò il nuovo Bill Gates al massimo solo un Bill senza soldi -.- !!! Comunque finito sto trimestre disastroso, nel prossimo inizierò a studiare da subito...( lo dico sempre ma poi )....
Quando ha un pò di tempo ci scriva qualsiasi cosa che c'è il gruppo ragazze e company che sono sicuro vorrà avere sue notizie spesso...apriamo un nuovo forum dal titolo : Il prof Ceci e la 5a o qualkosa di simile
Ok adesso la saluto...a presto ciaooooooo !!

(intervento di blasco inserito in data 07-11-2008)

Re: Salve Prof !!
Ciao Blasco, bentrovato!
A me va malissimo!! Ho i lavori in corso dentro casa e vado avanti a calmanti!!
Anno terribile? Dai, non temere, dopo la maturità sarà sempre peggio!!
L'informatica del quinto anno dovrebbe essere interessante, poichè apre le porte al web e alle applicazioni web based, con interfacciamento ai database.
In pratica, a maggio, se trovate una buona idea, ognuno di voi potrebbe essere il nuovo Bill Gates.
Ma serve l'idea, però!
A presto.
Claudio

(intervento di claudio.ceci inserito in data 06-11-2008)

Salve Prof !!
Professor Ceci come va?? era da un pò ke nn mi facevo sentire su un forum, sto quasi sempre impegnato però in futuro farò uscire anche il tempo per scriverle !! Quest'anno è proprio terribileeeee ! Non mi sta a piace come ho iniziato e mi sta a passa la voglia di studia !! speriamo sia passeggera come cosa...L'informatica di quest'anno mi sta piacendo come negli anni passati e dopo la maturità continuerò su questa via !! e in futuro le ruberò l'azienda ...a lei come procede la scuola !! beato lei che non deve studiare....vbb la saluto che se no mi esce un poema come al solito...a presto !! hi !!!!!!

(intervento di blasco inserito in data 04-11-2008)

Re: Un saluto al Prof.Ceci
Ciao Daniel!
Ma come puoi pensare che non mi ricordi di te? E del blog che hai tentato di mantenere? E dell'impressionante foto della Uno che vi ha visti miracolati, tu e il tuo compagno di merende Giuseppe! E della tua presenza nella foto della home page di matrix? E che diavolo, mi prendete proprio per rintontito!!
Intanto congratulazioni per il primo traguardo di laurea!
Prossimamente il tuo amico Valentino comincerà uno stage presso il mio ufficio e già sapevo del vostro percorso di studio. Anche Giuseppe, se non sbaglio, sta lavorando alla tesi.
Se passate a Cassino, fate un salto a scuola.
Però informatevi sugli orari perchè io adesso, poichè sono stato trasferito all'Itis R.Reggio di Isola Liri, conservo solo 9 ore a Cassino e sto a scuola il lun, mart e venerdi.
Un saluto altrettanto affettuoso e in bocca al lupo per tutto!


(intervento di claudio.ceci inserito in data 15-10-2008)

Un saluto al Prof.Ceci
Ciao Prof. sicuramente non si ricorderà di me, sono passati ormai tre anni, sono Daniel della 5C. Volevo salutarla e dirle che il 23 di ottobre conseguirò la laurea di primo livello in informatica. è stato un bel percorso, ho passato tre anni della mia vita molto belli, ho avuto modo di crescere culturalmente e di apprezzare sempre più questa grande scienza l'informatica. In questi tre anni di università ho avuto modo di apprezzare sempre più il lavoro che voi professori avete fatto con noi, siete stati in grado di formarci nel miglior modo possibile e ci avete dato la possibilità di affrontare nel modo più sereno il mondo Universitario. Proprio per questo ho voluto scrivere su questo forum; per rendervi partecipi del mio piccolo traguardo.... Un saluto affettuoso..

(intervento di daniel inserito in data 15-10-2008)

Re: ........................... Robertina
Aaaahhhh, ma allora vuoi proprio incuriosirmi, eh?
Se mi ricordo di quello che vuoi farmi vedere? Mmmhhh... come dire che:
a. è una sciocchezza
b. che sono già vittima di arteriosclerosi!
Comunque domani ho 5 ore in laboratorio, dalla seconda all'ultima. Vi aspetto.
Ciao.

(intervento di claudio.ceci inserito in data 12-10-2008)

...........................
Ciao prof...
Non è urgente... in realtà non so neanche se si ricorda di quello che vorrei farle vedere...comunque come va nella nuova scuola??? Pensa ogni tanto a noi?? A presto...

(intervento di Robertina inserito in data 11-10-2008)

Per Robertina
Ciao Roberta,
sto a scuola il lunedi dalla seconda ora fino al termine delle lezioni, il martedi prima e seconda e le ultime tre ore del venerdi. Sempre che non cambi ancora l'orario.
Altrimenti conoescete il mio indirizzo di posta e se è urgente, puoi scrivermi.
Hei, mi hai incuriosito, sai!
A lunedi.

(intervento di claudio.ceci inserito in data 11-10-2008)

... X il prof Ceci...
Ciao prof...
Come sta???
Spero che legga ancora questi forum perchè volevo chiederle se per cortesia, mi può dire di preciso in quali giorni e a che ora insegna all'ITIS? No perchè le volevo far vedere una cosa in cui sicuramente, senza ombra di dubbio c'è sotto il suo zampino...spero che mi risponda...
Grazie mille.. Roberta

(intervento di Robertina inserito in data 10-10-2008)

Buon anno scolastico??
Non se questo sarà un buon anno scolastico per alcuni di noi!! Troppi cambiamenti e la maggior parte di questi non mi piace affatto... Spero tanto che la situazione prenderà una piega migliore... ma sarà molto difficile far sbollire la rabbia per certe cose che proprio non vanno giù!!

(intervento di anonimo/a inserito in data 19-09-2008)

A presto vederci
Ciao Robertina, certo che verrò a trovarvi...quando avete tempo fatemi sapere di tutti voi. Per quanto mi riguarda insegno ad Aversa ( 20 Km da casa) Sistemi. . A presto

(intervento di a.disilvestro inserito in data 19-09-2008)

E' proprio iniziata !!!!
Ancora stento a crederci ma è iniziata la scuola per davvero !!!! Quest'anno si preannuncia arduo, ma interessante...spero di riuscire a imparare tutto il possibile e anke di più sui Database,CSM, php e delphi !!!!....mi preoccupa come al solito Italiano e Inglese..speriamo bn....a presto per nuove news !!!

(intervento di blasco inserito in data 17-09-2008)

Ciao prof!!!
Ciao prof Di SIlvestro e Ceci...ci disp moltissimo che quest'anno non siete più con noi...spero che ci verrete presto a trovare( anche se il prof Ceci lo vdremo spesso in giro x la scuola)!!!
A presto dalla 5 A/informatica...

(intervento di Robertina inserito in data 17-09-2008)

5B!
Salve ragazzi della 5A/I!
Ormai dovreste aver appreso anche voi che la classe che mi è stata assegnata è la 5B/I. La decisione ha una logica molto semplice: a parità di continuità scolastica, il Dirigente Scolastico ha (correttamente) composto le cattedre così: 4A+4B, 3A+5A, 5B. L'alternativa sarebbe stata: 4A+4B, 3A+5B, 5A. Ma in questo caso chi prendeva 3A+5B sarebbe stato penalizzato.
Lo so che siete conten... ooops, scontenti, ma saprete altrettanto bene che potete contare su di me sia in laboratorio che on line.
Ci vediamo lunedi per un saluto!
Ciao. Claudio

(intervento di claudio.ceci inserito in data 12-09-2008)

Re: Saluti
Ciao Antonio, uno splendido anno anche a te e vieni a trovarci qualche volta, ok? Ciao, a presto.

(intervento di claudio.ceci inserito in data 10-09-2008)

Saluti
Ciao Claudio, ciao ragazze e ragazzi della sez A indirizzo inf, vi auguro uno splendido a.s. 2008/2009 ed a presto vederci

(intervento di a.disilvestro inserito in data 09-09-2008)

Si avvicina il gran giorno
Ormai manca poco al riniziare della scuola, quest'anno abbiamo gli esami ! ho una fifa tremenda ! speriamo bene....saluto tutti (qui fuori sta tuonando è proprio finita l'estate ) !

(intervento di blasco inserito in data 02-09-2008)

Uffi si rinizia !!


(intervento di blasco inserito in data 02-09-2008)

...Sono curiosa...!
Ciao a tutti...
Allora prof, quando verrà a conoscenza della classe in cui insegnerà a settembre??? SOno curiosa...
Speriamo che insegnerà nella classe 5° A/ informatica...
A presto... meno 10!!!! !!!

(intervento di Robertina inserito in data 01-09-2008)

Buon anno a tutti!
E' proprio vero, delle volte il tempo sembra non passare mai...

Auguro a tutti un felice e proficuo anno scolastico, specialmente a chi dovrà sostenere gli esami di maturità: questo è l'ultimo anno, cerchiamo di dare il massimo e di lasciare un segno del nostro passaggio in questa scuola...
Buona fortuna a tutti!

(intervento di bluekind inserito in data 31-08-2008)

Buon anno scolastico 2008-09!
E così ci siamo!
Inesorabile, a segnare la fine delle vacanze, è arrivato l'inizio del nuovo anno scolastico.
Spero che vi resti il ricordo di una bella estate trascorsa in allegria altrimenti sarà dura affrontare quelle mattine d'inverso, buie, fredde e piovose, con il prof che spiega e la lancetta dell'orologio che sembra essersi bloccata!!
Buon a.s. 2008-09 a tutti!
Cla.

(intervento di claudio.ceci inserito in data 31-08-2008)