Utente Anonimo
Username Password

Registrazione - Diari - Forum - Main Page
Home della sezione

Consulta i Forum
Società
Cultura
Sport
ITIS
Scuola
Divertimento
Altro
Tutti i Forum

Ultimi interventi
Lista utenti

Proponi un forum
Area riservata

FORUM


L'Università dopo la scuola
Soddisfazioni e difficoltà nel mondo universitario per i neo-diplomati.

[ Inserisci un intervento nel forum ]

Ci sono 7 interventi, per il forum L'Università dopo la scuola


Mostra Ingegneria delle Telecomunizazioni
Ciao a tutti ragà. Sono sempre io Chiara... Volevo soltanto avvisarvi che il 22 Marzo 2007 c'è la mostra su "Ingegneria delle telecomunicazioni" presso la facoltà di ingegneria.. Mi raccomando fatevi portare è una cosa interessantissima, c'è anche la vecchia macchina crittografica ENIGMA e tante altre cose.... Ci vedremo li?? Io ci sarò anche se il giorno dopo ho l'esame..

(intervento di chiara inserito in data 10-03-2007)

----> Ingegneria delle telecomunicazioni
Ciao ragazzi!!! Ecco il mio primo intervento da ex studentessa dell'itis...voi ora avete iniziato la scuola ed io ho iniziato questa nuova avventura in Ingegneria... bè diciamo che fin'ora tutto ok e l'università mi piace molto. Sono contenta della scelta che ho fatto: sia dell'ITIS indirizzo informatico (non me ne sono mai pentita), sia di questa facoltà ingegneristica... Speriamo bene!!! In bocca al lupo a tutti voi!!
PS: informatici datevi una mossa, siete rimasti co 2 sole sezioni... Vabbè ma l'annata migliore è stata la nostra : 4 sezioni!!!! Vaeeeee... Ciao a tutti i ragazzi e a tutti prof.. Sicuramente questo commento lo leggerà il prof Ceci, non so se si ricorda di me, cmq la prego di salutarmi i miei ex prof della sezione A...by Chiara Risi!!
Ciao ciao!!

(intervento di chiara inserito in data 13-09-2006)

ok
allora vediamo cosa posso dire di più....
io sn a roma e ho scelto di fare scienze statistiche
la scelta è nata x la mia possione x la matematica e nn solo.... spero di aver fatto la scelta giusta...
io ho accettato la nuova situazione senza farmi spaventare più del dovuto anke se devo affrontare nuove sfide lo faccio come al solito a testa alta e con la consapevolezza di poterci riuscire(o meglio la speranza)
io x "fotuna" non devo sostenere spese di affitto xkè sto in un istituto e anke questa è un esperienza ke ti cambia la vita sn diventato molto più consapevole dei miei mizzi...
anke all'università nn ho particolari problemi e sto cercando giorno per giorno di fare amicizia con gli altri ragazzi della facoltà
sto vivendo una bellissima esperienza, ma nn sol x quanto riguarda lo studio, sn contento della scelta ke ho fatto, cioè di lasciare il mio paese e catapultarmi in una grande città.
poi magari più in là potrò fornire maggiori informazione
un saluto a tutti
salvatore.....
ciaooooooooooooooooo

(intervento di salvo inserito in data 05-11-2005)

Ciao Salvo!
Ciao Salvo, grazie per il tuo contributo al forum.
Perchè non ci dici un po' di più della tua esperienza? Anche se sei all'inizio, dicci come hai maturato la scelta, se l'università è come te l'aspettavi, in quale città ti trovi, che spese affronti, se hai scoperto qualcosa che non immaginavi proprio.
Insomma, dicci un po' di più, dai!
Buone cose.
Claudio

(intervento di claudio.ceci inserito in data 02-11-2005)

ciao belli
ciao come va?
dopo un pò di tempo sono ritornato sul sito della mia vekkia scuola...
ormai sono diventato uno studente universitario ho cambiato vita e città ormai sto a roma e l'università x ora nn è proprio la prima cosa voglio pensare anke un pò a divertirmi...
ma mi mancano gli anni alle superiori il rapporto cordiale con i prof le risate in classe tutto ciò all'università nn si può fare
xò è tutto un altro mondo
e sapete qual'è la bella cosa anke all'università ci sn le occupazioni... bello sl ke ho scelto una facoltà troppo strana l'unica ke nn hanno occupato
pazienza!!! sn sfortunato....
un bacione a tutti...
ciaooooooooooooooooooo

(intervento di salvo inserito in data 31-10-2005)

A volte ritornano...
ITIS Underground Online!! Alla notizia son corso subito, però mi mancano i vecchi compagni di avventura...
Chiudendo questo breve OFF, l'università dopo la scuola... che storia... rimpiango gli appelli di una volta... rimpiango il "posso andare al baglio?", rimpiango i prof che ti vengono a cercare nel bagno e ti riportano in classe (non faccio nomi, la D.. ehm )... fino a poco tempo fa rimpiangevo anche le mattinate passate a far casino sul forum dell'ITIS UNDERGROUND... è una realtà completamente diversa, si studia e ci si diverte al di fuori della scuola, se si ha il tempo per farlo... ( 5°C/INF 2003/04 ) chissà florence che fine ha fatto... Ciao Over!

(intervento di N3on inserito in data 29-11-2004)

Presentazione del Forum
Il forum è stato istituito per consentire agli alunni che hanno già conseguito il diploma (presso l'ITIS ma anche in altre scuole) di raccontare ai loro ex compagni le difficoltà o i successi conseguiti nel mondo universitario.


(intervento di TheMatrixProject inserito in data 23-11-2004)